Lavorazioni di Superficie

L’impianto installato per le lavorazioni di superficie permette di satinare nelle diverse grane e spazzolare con finitura Scotch – brite e Duplo. Oltre a queste, grazie all’ampliamento della linea di lavorazione, Efinox è in grado di fornire ai propri clienti il materiale in finitura fiorettata, box box e Pipes. 

È inoltre in grado di processare coils con un peso massimo di 18 tonnellate, di spessori compresi tra 0,6 e 4 mm e una larghezza massima di 1500 mm.

La finitura Scotch Brite è un trattamento superficiale unica nel suo genere che conferisce all’acciaio inox un aspetto spazzolato, ma al contempo uniforme e brillante.

La superficie dell’acciaio presenta una rugosità superiore a 0, ma che appare liscia al contatto tattile e non ne compromette l’idoneità allo stampaggio.

La finitura Scotch brite si ottiene nella maggior parte dei casi con l’impiego di spazzole a rotazione in fibre sintetiche non tessute (nylon) impregnate di granuli abrasivi.

La satinatura è un trattamento dello strato superficiale dell’acciaio che si basa sull’uso di nastri abrasivi in carta o tela di varie grane. Tale processo produce una superficie con una rugosità superiore allo Scotch Brite, che appare ruvida al tatto e che solitamente rappresenta una preparazione delle superfici per altre applicazioni.

LAVORAZIONI DI SUPERFICIE

Linea Spessore Larghezza Lunghezza Massima portata Aspo
Satinatrice Da 0.6mm a 4mm Max 1500mm 18 TON
Fiorettatrice Da 0.6mm a 4mm Max 1500mm 18 TON
Fiorettatura
Box Box
Pipes
Scotch Brite
Satinatura
2b